Sobrio o sfarzoso, classico o originale, casual o romantico. Quale stile avrà il tuo evento?

Per rendere un evento un giorno indimenticabile per tutti coloro che ne faranno parte occorrerà scegliere un tema, un filo conduttore di tutti gli elementi più importanti: gli inviti, gli addobbi floreali, il cadeau o il tableau per i posti a sedere.

Ancora prima di scegliere il tema, dovrete capire qual è lo stile e il tono che volete dare ai festeggiamenti: formale o casual? Un evento formale è d'obbligo per coloro che apprezzano la tradizione e l’eleganza: abiti principeschi per i protagonisti, tight per gli uomini, orchestra, inviti formali, auto d'epoca e una location ad hoc.  

Se si preferiscono, invece, le atmosfere rilassate di un evento informale tra amici si potrà pensare ad un ristorante in riva al mare, a decorazioni ai tavoli composte da fiori spontanei, a inviti scritti a mano, un deejay, e magari anche il karaoke.

E' importante partire dalla personalità dei protagonisti dell'evento, dai propri interessi e passatempi, ai colori preferiti senza lasciarsi sopraffare dalle mode del momento. E' fondamentale considerare anche le caratteristiche della location: se si trova in campagna l'atmosfera sarà davvero fresca e romantica con girasoli e margherite sui tavoli.

Un evento minimalista? Se amate gli ambienti ultramoderni, le linee essenziali, pulite, il bianco e il nero, potreste scegliere uno stile minimalista con pochi fronzoli ma molta classe. 

Immagine:

Catering o Banqueting? Ecco qual è la disti...

07/08/2024
Immagine:

Ti sposi nel 2025? Non perdere le idee per stare a...

05/07/2024