Le tendenze in fatto di matrimonio, quest'anno, raccomandano la semplicità e la freschezza dell'"effetto spontaneo" nella realizzazione delle decorazioni floreali e del bouquet scelti per questo giorno così importante.
Gli allestimenti dovranno dare largo spazio al verde. Le piante e la natura sono gli scenari più "in"anche per creare bouquet semplici e raffinati.
La natura ci ispira con colori e odori che possono essere utilizzati per accogliere ed accompagnare i vostri invitati lungo tutto l'arco della giornata. Ma anche da prima, per comunicare agli invitati il tema del vostro festeggiamento o al momento della bomboniera, come ricordo per gli invitati.
Un altro must di quest'anno è "rispettare le tradizioni culinarie locali". Sarà importante deliziare i palat dei vostri ospiti con ottimo cibo della tradizione italiana, pietanze gustose ma raffinate prediligendo, dove possibile, specialità locali e prodotti di stagione.
Secondo le tendenze wedding 2025, inoltre, i colori saranno i veri protagonisti delle scelte nuziali, che dovranno essere coordinati per abiti, accessori e composizioni del centrotavola, seguendo un preciso fil rouge.
Infine, l'abito da sposa e gli accessori che avete scelto andranno valorizzati anche attraverso una acconciatura semplice e naturale: meglio lasciare i capelli liberi e non fissarli con troppa lacca, optando per una acconciatura elegante e comoda. Via libera a trecce morbide, code ondulate e coroncine floreali.